ARRIVA LA BEFANA “NAPOLI DA SCOPRIRE”

Europa

Pacchetti Viaggio

270

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° GIORNO - VENERDI' 04 GENNAIO 2019

Partenza alle ore 6.00 da Thiene via autostrada per Bologna – Firenze, in direzione di Viterbo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e passeggiata in questa singolare città recinta da ben 5 km di mura; assai pittoresco il quartiere medievale di San Pellegrino, la cattedrale di S.Lorenzo e il leggendario Palazzo dei Papi (esterno) la cui facciata appare un “merletto” in marmo bianco. Proseguimento del viaggio in direzione Caserta/Napoli. Arrivo in hotel in zona, cena e pernottamento.

2°GIORNO - SABATO 05 GENNAIO 2019

Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di visite (possibilità di degustare in vari punti stuzzichini e specialità napoletane ). Intera giornata con guida. Bella panoramica di Napoli parte in pullman e parte a piedi: salita a Posillipo, spettacolare inattese vedute verso il Golfo e le sue isole fino al Vesuvio…Lungomare Caracciolo, Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, P.za Plebiscito, Teatro e Galleria S. Carlo etc. Visita al Duomo di San Gennaro e alla celebre Via S. Gregorio Armeno nota in tutto il mondo come il centro espositivo delle botteghe artigianali qui ubicate che ormai tutto l'anno realizzano statuine per i presepi, sia canoniche che originali (solitamente ogni anno gli artigiani più eccentrici realizzano statuine con fattezze di personaggi di stringente attualità che si sono distinti in positivo o in negativo durante l'anno). Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - DOMENICA 06 GENNAIO 2019

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata alla Certosa S. Martino ( Museo dal 1886 ) sulla sommità della Collina del Vomero. Sarà un “viaggio” attraverso la storia cittadina, e documenta aspetti della società Partenopea nelle varie epoche storiche. Le sezioni più celebri e caratteristiche sono quelle dedicate alle Carrozze, ed ai presepi, tra i quali il famoso presepe “Cuciniello” mondialmente noto. Sosta alle sorprendenti stazioni della metropolitana di Napoli. Le stazioni, progettate da architetti di fama internazionale, rappresentano un vero e proprio museo suburbano. Pranzo libero. Inizio viaggio di rientro previsto, con soste lungo il percorso, in serata.

LA QUOTA INCLUDE

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • pedaggi autostrada – servizio autista;
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati; Bevande ai pasti previsti: ½ l. acqua minerale + ¼ l. vino per persona;
  • Visite guidate;
  • Accompagnatrice ns agenzia;
  • Assicurazione medico – bagaglio Aga .

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Pranzi, ulteriori bevande, mance, ingressi, tassa di soggiorno da pagare in loco (se in vigore);
  • Supplemento camera singola (su richiesta, salvo disponibilità): € 58,00 a persona per tutto il periodo;
  • Polizza contro annullamento: Euro 10,00 a persona in camera doppia/mat, Euro 12,00 a persona in camera singola da stipularsi all’atto dell’iscrizione
  • Extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende

ACCONTO DI EURO 70,00 ENTRO IL 16 NOVEMBRE 2018 – SALDO 20 GG. PRIMA PARTENZA