CAPODANNO: TORINO CHE STUPISCE “ROMANTICA E RAFFINATA”

Europa

CAPODANNO: TORINO CHE STUPISCE “ROMANTICA E RAFFINATA”

380

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

1° GIORNO - DOMENICA 30 DICEMBRE 2018

sosta in Autogrill e pranzo libero. Arrivo a Torino – passeggiata presso il Parco del Valentino: ammireremo la meraviglia del Lungo Po’ e le architetture inserite nel Parco piu’ famoso e suggestivo di Torino. Nel pomeriggio Visita a Palazzo Reale: storica residenza della famiglia reale dei Savoia durante l’epopea di Torino capitale d’Italia. Il percorso si snoda attraverso le sontuose anticamere attraverso le quali si giungerà alla Sala del Trono del Re Carlo Alberto, al Salotto Cinese settecentesco opera di Filippo Juvarra, alla Sala da Ballo ottocentesca e lo splendido Scalone delle Forbici. La vista include la preziosa Armeria Reale, terza in Europa e la seicentesca Cappella della Sindone, restaurata e che sara’ riaperta al pubblico dopo ben 21 anni dal terribile incendio.. Proseguimento del Tour panoramico della città attraverso i suoi celebri monumenti e per ammirare le Luci d’Artista, il tradizionale appuntamento con l’arte contemporanea di grande effetto scenografico. Al termine sistemazione in Hotel – cena e pernottamento.

2°GIORNO - LUNEDI' 31 DICEMBRE 2018

Prima colazione. Pranzo in corso di visita. Visita guidata al rinnovato Museo Egizio il primo Museo Egizio al mondo per fondazione, secondo per importanza solo a quello del Cairo: fu aperto nel 1824 per iniziativa del Re Carlo Felice che acquistò la preziosa collezione di reperti, statue e mummie del console di Napoleone in Egitto, che hanno permesso lo sviluppo della scienza dell’Egittologia. Sara’ un meraviglioso viaggio indietro nel tempo….Proseguimento verso il Lingotto, ex stabilimento Fiat, diventato centro polifunzionale d’avanguardia. La struttura convertita dal grande architetto R. Piano in centro fiere e congressi, ospita al suo interno – tra le altre novita’.. una sala concerti, due hotel di lusso e un piccolo gioiello tra i musei torinesi (v. Musei – Pinacoteca Agnelli), la pista dove un tempo venivano collaudate le auto prodotte all’interno della fabbrica nonche’ la famosa “Bolla” panoramica… Si proseguirà verso una delle ultime testimonianze della storia industriale di Torino, oggi riqualificate in centro polifunzionale. Durante la panoramica si vedrà l’imponente Grattacielo dell’Intesa Sanpaolo, uno degli edifici di grande altezza più ecosostenibili al mondo. In bus si raggiungerà il Quartiere della Spina 3, ex quartiere operaio, caratterizzato da acciaierie e ciminiere, ora riqualificato con moderni complessi condominiali, aree commerciali etc. Ore 18,00 ca. rientro in Hotel – Ore 20,00 ca. Cena di Capodanno con Specialita’ locali – Tempo a disposizione al Centro citta’ per vivere l’animazione e le luci o giochi di Societa’ in Hotel - Brindisi di Mezzanotte con “Bollicine – dolciumi Pandoro e Panettone”. Pernottamento.

3° GIORNO - MARTEDI' 01 GENNAIO 2019

Prima colazione ritardata… Pranzo in corso di visita. Visita guidata La Torino Liberty attraverso un percorso tra le ville in stile Liberty con tappa alla Chiesa dei Cappuccini sulla collina da cui si ammirerà la vista sulla città che si affaccia sul Po. Ampio Panorama verso la citta’… la zona Olimpica (Palasport dell’arch. Nipponico Isozaki – il Palavela di D. Aulenti etc) il Green 25 dell’arch. Luciano Pia che ospita 63 appartamenti, tutti diversi tra loro: loft al piano terreno con giardino ed appartamenti con ampi terrazzi e grandi fioriere. E’ un edificio speciale: cresce, respira e cambia nel tempo perché i suoi terrazzi accolgono 150 alberi ad alto fusto, oltre ai 40 ospitati nella corte giardino. Tempo a disposizione per una “Golosa sosta bicerin”. Ore 16,00 ca. inizio del rientro – soste intermedie ed arrivo entro le ore 20,30.

LA QUOTA INCLUDE

  • Viaggio in pullman Gran Turismo –
  • pedaggi autostrada – servizio autista;
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
  • Cena di Capodanno;
  • Bevande ai pasti previsti: ½ l. acqua minerale + ¼ l. vino per persona;
  • Servizio guida (1 g. e 1/2); Accompagnatrice ns agenzia;
  • Ingresso Palazzo Reale;
  • Assicurazione medico – bagaglio Aga

LA QUOTA NON INCLUDE

  • Mance, Tassa di soggiorno da pagare in loco (Euro 3,70 a persona/notte);
  • Ingresso al Museo Egizio, ulteriori eventuali ingressi;
  • Supplemento camera singola (su richiesta, salvo disponibilità): € 60,00 a persona per tutto il periodo ;
  • Auricolari
  • Polizza contro annullamento: Euro 12,00 a persona in camera doppia/mat, Euro 14,00 a persona in camera singola da stipularsi all’atto dell’iscrizione
  • extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

ACCONTO DI EURO 100,00 ENTRO IL 7 NOVEMBRE 2018 SALDO 15 DICEMBRE

**Possibilità di visita facoltativa al rinnovato e ….alquanto sorprendente Museo delle Antichità Egizie ….“La strada per Menfi e Tebe passa da Torino” così scrisse Champollion quando giunse a Torino nel 1824 per vedere le collezioni del Museo…Con lo stesso spirito visiteremo questo museo dedicato all’arte e alla cultura dell’Antico Egitto….Sarà un magico “Viaggio nel tempo” ove chiunque apprezzerà le meraviglie di quella Civiltà qui esposte e che ne fanno il 1° Museo Egizio del Mondo. (INGRESSO A PALAZZO REALE E MUSEO EGIZIO: da prenotare all’atto dell’iscrizione in agenzia – soggetto a riconferma/disponibilità)