BEST

PACKAGES

America

1 PACCHETTI

LAST

MINUTES

Download Premium WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
free download udemy paid course
Download WordPress Themes Free
Download Best WordPress Themes Free Download
Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
download udemy paid course for free

La magica India

6 - 9 Giorni
TIPOLOGIE

Cultura e Svago

+ 2
DIFFICOLTÀ

Media

ETÀ MIN.

10 Anni

1.975,00

26 OTTOBRE  - 03 NOVEMBRE 2019

INDIA.. MILLE & UNA NOTTE

Un itinerario attraverso l'India del Nord, la porta per questa Terra dai colori straordinari, un popolo straordinario e una terra incredibilmente ricca di storia e cultura. Il viaggio è un'immersione nell'India più autentica, combinando il 'Triangolo d'Oro', l'itinerario di gran lunga più popolare e 'passaggio' obbligato per coloro che si recano per la prima volta in India.

LA QUOTA COMPRENDE:

trasferimento da/per aeroporto di Venezia con pullman G.T., tasse aeroportuali, bagaglio in stiva 23 kg + 7 kg bagaglio a mano, sistemazione in hotel 4-5 stelle, trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla cena dell'8° giorno, il trasporto di mini pullman indiano, inclusi i parcheggi, accompagnatore parlante italiano per tutto il viaggio, ingressi ai monumenti menzionati in programma, salita su dorso dell'elefante al forte Amber, spettacolo danze folcloristiche, visto d'ingresso, mance, assicurazione medico-bagaglio contro annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE

tutte le extra come le telefonate, le bevande, lavanderia e quanto non espresso ne 'la quota comprende', il permesso per usare macchine fotografiche ai musei, eventuale adeguamento carburante, incremento tasse aeroportuali, suppl. camea singola 275.00 per tutto il periodo

ITINERARIO

PROGRAMMA

Giorno per giorno

GIORNO 1 - Partenza e volo per New Delhi

Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con pullman G.T in direzione dell'Aeroporto di Venezia. All'arrivo, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo per New Delhi, con scalo e cambio aeromobile. Pernottamento e pasti a bordo.

GIORNO 2 - Arrivo a New Delhi

Arrivo in mattinata, ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città: la capitale indiana si presenta come un'affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi. Vedremo la porta dell'India, il Qutub Minar e continuazione con la panoramica in bus. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 3 - Delhi e Jaipur

Pensione completa. In mattinata visita alla parte vecchia di Delhi, il Forte Rosso, la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera. Successiva visita al Tempio Sikh. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso Jaipur. Questa città presenta forti contrasti e un traffico caotico, ma colorito. Tra le vie degli animati bazar dominano i colori forti, da quelli dei 'sari' a quelli delle mille merci in vendita. L'atmosfera è particolarmente suggestiva la sera, quando i palazzi tinteggiati di rosa e ocra riflettono magicamente la luce del tramonto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 4 - Jaipur

Pensione completa. Mattina dedicata alla visita del Forte Amber, che domina la città con le sue mura massicce. Visita imperdibile all'interno del Forte riccamente decorato con preziosi materiali. Il panorama tutto intorno è un vero incanto. Salita a dorso di elefante (se disponibile). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita ai principali monumenti della città: ancor oggi residenza dei discendenti di Jai Singh, il famoso Jantar Mantar, l’Osservatorio Astronomico fatto costruire nel 1716 dal grande Maharaja Jai Singh II, dotato di strumenti molto avanzati per lìepoca.. lo spettacolare Palazzo dei Venti.. e Palazzo di Citta’ con il Museo contenente numerosi pezzi di grande interesse, tra cui armi, tappeti, dipinti e manoscritti. Nel tardo pomeriggio visita del Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d'argento. Cena e Pernottamento in Hotel.

GIORNO 5 - Jaipur, Abhaneri e Fatehpusikri

Pensione completa. Prima colazione. Partenza per Agra (257 Km – 5 ore ca. con sosta intermedia per la visita del antico pozzo Palazzo d’acqua ad Abhanari). Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di FATEHPUR SIKRI, città fondata da Akbar che ospita palazzi e giardini di quella che fu una splendida capitale Moghul. Proseguimento per AGRA - Sistemazione in Hotel Cena e pernottamento.

GIORNO 6 - Agra e il Forte Rosso

Pensione completa. Prima colazione. Mattina visita del Taj Mahal, fatto edificare dall’imperatore Shah Jahan in memoria della moglie adorata. Le raffinate decorazioni in pietre semipreziose che arricchiscono la costruzione in marmo bianco sono esempi dell’unicità dell’arte Moghul. Dopo il pranzo in hotel, visita del Forte Rosso comprendente appartamenti reali, moschee e palazzi , una vera e propria città imperiale. Cena e pernottamento in Hotel.

GIORNO 7 - Agra, Orchha e Khajuraho

Pensione completa. Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza del treno Shatabdi Express per Jhansi - Arrivo a Jhansi e Trasferimento a Khajuraho via strada (185 Km – 4 ore circa). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicata alla visita del complesso templare. Dapprima si visiterà il gruppo occidentale di templi, dedicati a Shiva. I monumenti risalgono all’epoca della dinastia Chandela e sono famosi per le innumerevoli sculture a soggetto erotico. Visita quindi al gruppo orientale dedicato principalmente a Vishnu, che ospita altresì tre templi a Jain finemente scolpiti. Sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento .

GIORNO 8 - Khajuraho, Orchha e Delhi

Pensione completa. Prima colazione . Partenza per Orccha (185 Km – 4 ore circa). Pranzo in ristorante. Pomeriggio Visita di Orchha, piccolo gioiello di architettura medievale che si affaccia sul fiume Betwa. Ebbe grande splendore nel XVII secolo, quando fu costruito il Palazzo di Jehangir, con affreschi ben conservati. Visita del palazzo. Pranzo in Hotel . Proseguimento su strada per Jhansi Stazione Ferroviaria – partenza con il treno Shatabdi Express per New Delhi (Arrivo ore 23,00 ). Trasferimento in hotel per breve riposo prima della partenza.

GIORNO 9 -Delhi e ritorno in Italia

Mattina presto , in tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia, con scalo e cambio di aeromobile. All’arrivo, inizio del rientro verso i luoghi d’origine con Pullman G.T.