BEST

PACKAGES

America

1 PACCHETTI

LAST

MINUTES

Download Nulled WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
free online course
Download Nulled WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
Download Best WordPress Themes Free Download
Download WordPress Themes Free
udemy course download free

La splendida città di Assisi

3 - 6 Giorni
TIPOLOGIE

Relax

+ 1
DIFFICOLTÀ

Bassa

ETÀ MIN.

10 Anni

260,00

05 - 07 SETTEMBRE 2019

TRA I LUOGHI DI SAI FRANCESCO: ASSISI, L'EREMO DELLE CARCERI & SANTA MARIA DEGLI ANGELI

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman riservato Granturismo, pedaggi autostrada, servizi ns. autista; ZTL Assisi ; Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno; Bevande ai pasti: ¼ vino + ½ acqua minerale; Servizio guida 2 mezze giornate; Tassa di soggiorno obbligatoria;Taxi a disposizione 2 ore e 30 min. per l’Eremo delle Carceri; Noleggio cuffiette per visita Basilica; Assicurazione medico-sanitaria, Ingresso alla Basilica di San Francesco

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuale Polizza contro annullamento € 11,00/px in camera doppia - € 13,00/px in camera singola; MANCE, ingressi extra , extra in genere di carattere personale, quanto non indicato nella “quota comprende”; Supplemento camera singola Euro 22,00/px/notte – salvo disponibilità.

ITINERARIO

PROGRAMMA

Giorno per giorno

GIORNO 1

Ore 6.00 ritrovo dei Signori partecipanti presso Garage Leonardi Via Ca’ Orecchiona, 12 Thiene e partenza in pullman riservato Granturismo via autostrada alla volta di Assisi. Pranzo in Hotel. Dopo il pranzo partenza con bus per il Convento di San Damiano ove Francesco scrisse “Il Cantico delle Creature” e ove udì la voce del Crocefisso che gli “Illuminava la Via”. Ore 14.30 Celebrazione della Santa Messa. Al termine inizio della visita guidata di Assisi, cittadina dalle antiche origini, adagiata su uno sperone del monte Subasio, a dominio della pianura sottostante. Comune nei secoli XII e XIII, epoca alla quale risalgono gli edifici che ne caratterizzano l’aspetto attuale, è fra i maggiori centri religiosi mondiali e patria di S. Francesco ( 1181 – 1226 ), cui sono legate le più alte manifestazioni artistiche cittadine. Si visiterà: la Basilica di S. Francesco (superiore e inferiore) splendidamente affrescata da Giotto e altri famosi suoi contemporanei. Ospita la Tomba del Santo , Patrono d’Italia. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 2

Prima colazione e pranzo in hotel. Partenza ore 8.00 con pulmini per l’Eremo delle Carceri. Questo è il luogo che San Francesco scelse per ritirarsi in preghiera e contemplazione. Ore 10.30 ca. incontro con bus c/o il Parcheggio e partenza per il Santuario di Rivotorto, sorto con lo scopo di preservare le strutture del Sacro Tugurio. Devozioni personali, celebrazione della Santa Messa ore 11.00 . Rientro in hotel e pranzo in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida e continuazione della visita di Assisi, Casa natale di S. Francesco, Basilica di S. Chiara, fondatrice dell’ordine delle Clarisse. Al termine rientro in hotel, cena . Successivamente partenza per l’uscita serale ad Assisi per devozioni personali c/o la Tomba di San Francesco aperta dalle ore 21.00 alle ore 22.00. Rientro in hotel e Pernottamento.

GIORNO 3

Prima colazione in hotel. Partenza per Santa Maria degli Angeli – Ore 9.00 celebrazione della Santa Messa. Visita libera alla Basilica e alla “Porziuncola” – luogo del “transito” di San Francesco e dove il “Poverello” fondò l’ordine dei Frati Minori; si visiterà la Cella dove Egli dormiva : “ come letto una coltre di foglie, come guanciale una pietra del Subasio “ . Il famoso Roseto ( miracolo delle rose ). Al termine Pranzo in hotel. Partenza per il rientro previsto, con soste intermedie, in serata.