BEST

PACKAGES

America

1 PACCHETTI

LAST

MINUTES

Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes Free
Download WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
udemy course download free
Premium WordPress Themes Download
Download Best WordPress Themes Free Download
Premium WordPress Themes Download
Download Best WordPress Themes Free Download
online free course

La Giordania

TIPOLOGIE
DIFFICOLTÀ

Media

ETÀ MIN.

10 Anni

1.465,00

10 - 17 SETTEMBRE 2019

LA GIORDANIA E I LUOGHI DEL CRISTIANESIMO

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in Pullman GT, sistemazione in hotels di categoria 4 stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, Pranzi tipici; bevande incluse ai pasti (1/4 vino + ½ acqua minerale caffè a pranzo), visite guidate intero percorso, ingresso Sassi di Matera (1 casa Grotta ed 1 chiesa rupestre), assicurazione medico + bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

ULTERIORI INGRESSI,MANCE, extra in genere di carattere personale, facchinaggi; ingresso Castel Del Monte 7,00/px facoltativo; Supplemento camera singola Euro 115,00 per persona  (su richiesta, salvo disponibilità); Assicurazione facoltativa contro Annullamento pari € 18,00 IN DOPPIA € 20,00 PER ISCRIZIONI IN SINGOLA  da stipulare all’atto dell’iscrizione (da aggiungere eventuale supp.to singola etc..), quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;

ITINERARIO

PROGRAMMA

Giorno per giorno

GIORNO 1 - Partenza e volo per Amman

Partenza Ore 10,00 da Chiesa di Motta. Ore 10,15 da Chiesa Costabissara con Pullman GT in direzione dell’aeroporto di Bergamo partenza con volo Ryanair delle ore 15.35 diretto ad Amman. Arrivo ore 19.35 incontro con la guida. Successivamente trasferimento in hotel, cena e successiva uscita verso il centro della citta’. Al termine rientro e pernottamento.

GIORNO 2 - Amman - Ajlun - Anjara - Amman

GIORNO 3 - Amman - Betania - Mar Morto - Kerak - Petra

Pensione completa. Dopo la prima colazione check out e partenza per Betania sul Giordano luogo ove Giovanni battezzò, chiamato in arabo Tell Mar Elias (dove Elia salì al cielo). Proseguimento verso il Mar Morto, a 411 metri sotto il livello del mare, sosta per provare l’ebbrezza di un bagno nelle acqua più salate del mondo e pranzo in ristorante. Proseguimento lungo la Strada dei Re con sosta a Kerak per visita al Castello. Al termine continuazione per Petra, la capitale dei nabatei, con arrivo in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 4 - Petra

GIORNO 5 - Petra - Wadi Rum

GIORNO 6 - Petra - Madaba - Monte Nebo - Amman

Pensione completa. Partenza verso nord per Madaba; situata a 30km. da Amman, è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC. Proseguimento per il Monte Nebo per il pranzo. Nel pomeriggio celebrazione della Messa sul Monte Nebo, da dove Mose’ vide per la prima volta la Terra Promessa. Visita ai resti della chiesa e del monastero, decorati con bellissimi mosaici bizantini. S. Messa – a seguire (Se confermata) sosta a Ma ‘in (*) presso la Comunita’ “Piccola Famiglia dell’Annunziata” orientata sull’esperienza spirituale di D. G. Dossetti. Proseguimento per Amman. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 7 - Amman - Castelli del Deserto - Amman

Trattamento di pensione completa. Partenza alla volta dei “Castelli” del VII secolo: l'imponente fortezza di Kaharana costruito sia per scopo difensivo che come stazione carovaniera, di Amra il più caratteristico, formato da un complesso costruito su una triplice volta e ricco di affreschi e di Azrak dove il leggendario Lawrence d'Arabia fissò il suo quartier generale. Rientro ad Ammancena e pernottamento.

GIORNO 8 - Amman - Italia

Prima colazione. Visita di Amman Capitale della Giordania, città affascinante e ricca di contrasti che mescola in modo unico antico e moderno, situata su una zona collinare ideale tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Andare ad Amman è come andare a Roma, come recita un detto locale, e non solo perché entrambe le città sorgono su sette colli, ma per la grande storia e il significativo numero di monumenti che le accomuna. Salita alla cittadella e visita al Museo archeologico, piccolo, ma con reperti molto antichi e interessanti. Discesa verso l’area del Teatro Romano assai noto a ragione della sua eccezionale acustica. Tempo a disposizione. Pranzo e se confermato Incontro con una realtà locale presso il Terra Sancta College di Amman o altra Comunità. Ore 17,30 presentazione in aeroporto, operazioni di imbarco sul volo Ryanair delle ore 20,00 per Bergamo. Arrivo previsto ore 23.40 successivo rientro alla sede di origine del viaggio.