BEST

PACKAGES

America

1 PACCHETTI

LAST

MINUTES

Download WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
Download Nulled WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
download udemy paid course for free
Premium WordPress Themes Download
Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
free online course

Torino

1 - 3 Giorni
TIPOLOGIE

Relax

+ 2
DIFFICOLTÀ

Bassa

ETÀ MIN.

10 Anni

235,00

14 - 15 SETTEMBRE 2019

STUPINIGI, TORINO E SACRA SAN MICHELE

Torino, Signorile città e’ di una bellezza che incanta , arte e sfarzo affascinano il visitatore… Essa offre  tanti  motivi per visitarla; i suoi parchi  il Superbo Colle, la grandiosa  magica Mole Antonelliana,il lento fiume che la incornicia…i monumentali gioielli appartenuti alla casa Sabauda, i Tradizionali Caffè, eleganti negozi.. Torino è di una bellezza che incanta, dove arte e sfarzo affascinano il visitatore trasportandolo in un sogno infinito.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in Pullman Gran Turismo, Pens. Compl. dal pranzo del 1° gg. a quello del 2° gg., Sistemazione in hotel 3 stelle Sup. in camere doppie con servizi privati; Welcome drink in hotel, caffè ai pranzi, ½ min. + ¼ vino p/px. ; Servizio guida come da programma a Torino, +Ingresso + tour guidato Sacra S. Michele, Assicurazione medico/ bagaglio Aga.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Mance, Tassa di sogg.  (attualmente non prevista), Ingresso al Museo Egizio, ulteriori eventuali ingressi; Supplemento camera singola (su richiesta, salvo disponibilità): € 20,00 a persona/notte, Polizza contro annullamento: Euro 10,00 a persona in camera doppia/ Euro 12,00 in camera singola da stipularsi all’ atto dell’iscrizione

ITINERARIO

PROGRAMMA

Giorno per giorno

GIORNO 1 - THIENE - TORINO

Partenza Ore 05.45 da Calvene con Pullman GT in direzione di Milano/Torino; soste (1^ MIN. 15 min. + 2^ 30 min.). Arrivo a Torino, incontro con la guida ed inizio visita di Stupinigi, la Residenza Sabauda per la Caccia e le Feste edificata a partire dal 1729 su progetto di Juvarra, costituisce uno dei gioielli monumentali di Torino ed è fra i complessi settecenteschi più straordinari in Europa. Visita guidata. Pranzo. Nel pomeriggio salita in Pullman verso il M. Pirchirano – Visita guidata alla Sacra di S. Michele che domina la sottostante Val di Susa . La storia, il valore spirituale e il paesaggio che la circonda rendono la Sacra una meta di richiamo per visitatori da tutta Europa: pellegrini, fedeli, turisti, ma anche sportivi.. Dall’altura della roccia ove si erge l’ Abbazia si potrà godere d’un panorama mozzafiato che si estende fino a Torino, monumento iconico della Regione, luogo che ha ispirato U. Eco per il best-seller “Il nome della Rosa”. Si tratta di un’antichissima Abbazia eretta nel 983 , e dedicata al culto dell’ Arcangelo Michele difensore cristiano e che si inserisce all’interno di una via di pellegrinaggio lunga oltre 2000km che va da Mont Saint-Michel, in Francia, a Monte Sant’Angelo, in Puglia. Il Tour guidato prevede la visita ai segg. luoghi : Scalone dei Morti, Terrazzo panoramico, Rovine Monastero Nuovo e Torre Bell’Alda e la Chiesa principale ( XII° sec.) ove sono sepolti diversi membri della famiglia reale di Casa Savoia. Al termine proseguimento per l’ Hotel, sistemazione, cena con Specialità della tradizione Piemontese e pernottamento.

GIORNO 2 - TORINO - THIENE

Prima colazione, inizio visita guidata al rinnovato Museo Egizio “La strada per Menfi e Tebe passa da Torino” così scrisse Champollion quando giunse a Torino nel 1824 per vedere le collezioni del Museo…Con lo stesso spirito visiteremo questo museo dedicato all’arte e alla cultura dell’Antico Egitto….Sarà un magico “Viaggio nel tempo” ove chiunque apprezzerà le meraviglie di quella Civiltà qui esposte e che ne fanno il 1° Museo Egizio del Mondo. Al termine proseguimento della visita guidata alla Capitale Sabauda: Cattedrale ove si potrà sostare presso la Cappella di fronte alla vetrata che contiene la teca che racchiude la Sacra Sindone passeggiata verso : P.za S. Carlo, Palazzo e Piazza Carignano, P.za Vittorio, Via Po’, la Mole Antonelliana etc.. Pranzo Tipico. Nel pomeriggio passeggiata libera presso il Parco del Valentino: parco, situato lungo le rive del fiume Po che si distingue per il patrimonio naturalistico, con una flora ricca e diversificata. Ore 15,30 ca. inizio del rientro. Arrivo entro le ore 21,00 ca.